Pubblicità Puglia: la pubblicità in Puglia per la tua azienda

Aggiornato il: 25-03-2024

Pubblicità Puglia: la pubblicità in Puglia per la tua azienda

In questo post parliamo di pubblicità in Puglia per le aziende del territorio pugliese o per le aziende non pugliesi che offrono servizi in Puglia. Spieghiamo perché alcuni canali pubblicitari non vanno più bene, cosa sta cambiando nel settore pubblicitario, quale pubblicità funziona di più e quali strumenti le aziende dovrebbero utilizzare nel 2023 per farsi pubblicità in Puglia.

La pubblicità in Puglia è un servizio espletato da moltissime agenzie pubblicitarie e siti internet che offrono servizi pubblicitari tradizionali (pubblicità su quotidiani e carta stampata, volantinaggio, cartelloni pubblicitari, radio ed altri) attraverso cui diffondere il messaggio pubblicitario, i servizi ed il marchio delle aziende che vogliono far conoscere la propria struttura ed i sevizi offerti al pubblico.

Pubblicità Puglia

Fare pubblicità in Puglia oggi vuol dire principalmente rivolgersi alle agenzie pubblicitarie tradizionali, molto diffuse sul territorio, ed intraprendere con loro trattative, al telefono, via email o di persona, per soddisfare le esigenze pubblicitarie della tua azienda ovvero incrementare la produttivita e la diffusione al pubblico dei tuoi servizi.

Le agenzie pubblicitarie decidono quali sono  canali ideali su cui la pubblicità sarà pubblicata (spesso per strategie aziendali obsolete utilizzano volantini, manifesti o altro materiale cartaceo), curano l'aspetto grafico/creativo della campagna e definiscono il messaggio che l'azienda vuole comunicare al pubblico.

Questo vuol dire che le agenzie tendono a guadagnare maggiormente dalle attività creative di contorno alla effettiva pubblicazione della tua pubblicità, oltre che dalla reale capacità di diffondere fisicamente il messaggio aziendale al pubblico su materiale cartaceo o banner digitali.

Se vuoi essere davvero visibile a migliaia di persone ogni giorno, interessate ad usufruire i servizi che la vostra azienda offre in Puglia allora ti consigliamo di provare  https://aziende.guide.puglia.it, il servizio innovativo per fare pubblicità in Puglia in maniera innovativa, rispettosa dell'ambiente, economica e pronta a rispondere alle di un mercato moderno ed in rapida evoluzione.

Con pochi click potrai sponsorizzare un evento, una struttura o un servizio che offri al pubblico in pochi minuti, calendarizzando la tua pubblicità in autonomia per farla visualizzare su tutti gli articoli di guide.puglia.it.

Diventa visibile ora ai visitatori della Puglia

Pubblicità Puglia: soluzione moderna efficace e trasparente

Pubblicità in Puglia, esempio di pubblicazione autonoma banner

Crea il tuo banner e pubblicalo in pochi passaggi su uno dei portali turistici più visitati sulla Puglia.

Le aziende che vogliono farsi pubblicità in Puglia possono evitare le trappole dei canali pubblicitari tradizionali (sia digitali che cartacei) utilizzando i servizi pubblicitari offerti da uno dei portali che tratta i temi del territorio pugliese tra i più visitati al mondo, guide.puglia.it.

I servizi pubblicitari di guide.puglia.it si rivolgono esclusivamente ad aziende che offrono servizi in Puglia e hanno l'obbiettivo di ingaggiare clienti che in Puglia devono spendere i loro soldi per i loro interessi.

Con guide.puglia.it la pubblicità in Puglia può essere creata, pubblicata e gestita in autonomia, senza bisogno di contattare il supporto clienti.

Utilizzando il Servizio di  Pubblicità in Puglia di guide.puglia.it si è in grado di creare e gestire con estrema facilità, ed in autonomia, la campagna pubblicitaria per mostrare al pubblico i servizi offerti della nostra azienda.

Le aziende che scelgono https://aziende.guide.puglia.it per farsi pubblicità in Puglia potranno avantaggiarsi di:

  • pubblico interessato alla Puglia
  • clienti pronta ad acquistare i servizi pubblicizzati
  • costi chiari e abbordabili della pubblicità
  • alta visibilità documentata
  • certezza sul numero di lead (quanti clienti vi contattano dalla pubblicità)
  • reportistica sull'andamento delle pubblicità

Pubblica ora la tua pubblicità

Pubblicità in Puglia: come creare pubblicità performante e innovativa

Per riuscire a pubblicizzare la mia azienda sul territorio pugliese uno dei metodi più innovativi, efficienti e vantaggiosi è quello di sfruttare i servizi pubblicitari del portale sulla Puglia visitato da migliaia di persone ogni giorno https://guide.puglia.it interessate ai temi legati alla Puglia e ai servizi offerti dalle aziende sul territorio pugliese.

Il servizio pubblicità Puglia consente alle aziende, che vogliono far conoscere il brand ed i servizi offerti, di essere visibili su articoli ad altissima visibilità, in Italia e nel mondo, pubblicati sul portale https://guide.puglia.it in diverse lingue.

Per ottenere pubblicità performante in Puglia iscriviti subito e crea, in pochi minuti,  la tua campagna pubblicitaria su uno dei portali più visitati al mondo sui temi della Puglia https://guide.puglia.it.

Pubblicità in Puglia, esempio di pubblicazione autonoma banner

Come fare Pubblicità in Puglia

Accedi https://aziende.guide.puglia.it e registrati (è GRATUITO) per poter creare il poster pubblicitario che vorrai pubblicare.

Una volta che si richiede la pubblicazione del banner creato in autonomia, il team di guide.puglia.it si occupa effettuare una serie di attività volte a migliorare la visibilità e la diffuzione della tua campagna pubblicitaria.

Bestinpuglia.com si occuperà, prima di procedere alla pubblicazione della vostra pubblicità, di:

  • effettuare la revisione del banner da voi creato
  • traduzione del banner per i visitatori stranieri
  • pubblicazione su portale multilingue ad alto traffico

Solo quando il banner è verificato e tradotto dal nostro team si procede poi con la  pubblicazione online, su https://guide.puglia.it, della tua pubblicità.

In questo modo il tuo banner sarà visibile ogni giorno a migliaia di visitatori della Puglia.

Come Creare la tua Pubblicità

Creare e pubblicare una pubblicità in tempo reale con BestinPuglia.com è semplice e bastano pochi passaggi:

  • carica una foto che rappresenta il tuo prodotto o servizio
  • inserisci un titolo e un breve testo descrittivo del servizio
  • decidi come essere contatttati dai clienti (link o telefono)
  • scegli quanti giorni pubblicare la pubblicità e pagare

Tariffe chiare e trasparenti

Chiunque può aderire gratuitamente ai servizi pubblicitari di guide.puglia.it con la possibilità di:

  • creare un account
  • creare tutti i banner che si desidera
  • modificare i banner creati (o rimuoverli)
  • vedere le anteprime dei banner sulle pagine di guide.puglia.it

I costi per l'azienda saranno applicati solo quando si sceglie di andare online con la pubblicità che si è creata, richedendone la pubblicazione.

Solo quando l'azienda sceglie di pubblicare il banner sarà richiesto di scegliere il periodo di pubblicazione (1 settimana, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno). In questo modo il sistema calcolerà il costo totale della campagna pubblicitaria e richiedere di procedere con il pagamento della pubblicità in base al periodo prescelto.

Periodo di pubblicazione e Costi della Pubblicità in Puglia

La pubblicità su guide.puglia.it ha costi stadard che variano in base al periodo di pubblicazione scelto.

Nel 2023 per far conoscere il proprio brand, sia in Puglia che ai visitatori in tutta Italia e all'estero, consigliamo di usare il sistema di sponsorizzazione di Best In Puglia. Effetttua ora la registrazione gratuita del tuo account e procedi con la creazione della tua campagna pubblicitaria.

Diventa visibile ai visitatori della Puglia

USARE IL SERVIZIO DI PUBBLICITÀ' PUGLIA È' GRATIS

Sarà necessario pagare solamente dal momento in cui si procede alla pubblicazione della vostra pubblicità in Puglia.

Perchè fare Pubblicità in Puglia alla tua azienda su guide.puglia.it?

Fare pubblicità in Puglia su guide.puglia.it offre vantaggi innegabili rispetto agli altri canali pubblicitari:

  • i visitatori sono potenziali clienti sono già interessato ad acquistare prodotti o servizi in Puglia
  • la tua pubblicità è visibile a turisti, italiani ed esteri, che visitano la Puglia e ci visitano per acquistare prodotti o servizi sul territorio pugliese
  • avrai Report e Statistiche in tempo reale delle visualizzazioni e click ricevuti sulla tua pubblicità
  • Costi Certi e Accessibili con risultati misurabili

Esempio di come vengono visualizzate le pubblicità

Puoi vedere un esempio di pubblicità creata tramite il sistema di sponsorizzazione di Best In Puglia tramite questo link

Come iniziare

Puoi inserire la tua pubblicità in autonomia tramite questo link: pubblicità Puglia

Pubblicità in Puglia pubblica in meno di 5 minuti

Pubblicità Puglia

Inserisci il tuo messaggio in pochi passaggi, con telefono o link, e pubblicalo su uno dei portali sulla Puglia più visti al mondo, guide.puglia.it.

Crea la tua pubblicità in Puglia

Creare la tua pubblicità in Puglia è semplice. Utilizzando il tuo smartphone, pc o tablet, potrai caricare e gestire gratuitamente la tua pubblicità, pagando solo quando si pubblica la campagna, dopo aver selezionato e pagato per il periodo di pubblicazione prescelto.

I passaggi che dovrai superare per pubblicare la pubblicità su guide.puglia.it sono pochi e semplici da superare.

Accedi al sistema di sponsorizzazione guide.puglia.it e procedi alla pubblicazione in pochi passaggi:

  • Registrati e convalida la tua email (vedi link in alto a destra o vai https://aziende.guide.puglia.it/register )
  • Inserisci il testo della tua pubblicità in Puglia
  • Carica l'immagine abbinata alla tua pubblicità in Puglia
  • Scegli quanto tempo la pubblicità in Puglia sarà online
  • Salva e archivia la tua pubblicità (tutti le pubblicità create sono sempre a tua disposizione)
  • Gestisci, pubblica o sospendi in autonomia la tua pubblicità in Puglia

Per iniziare bisogna collegarsi al sistema pubblicità Puglia e cliccare sul bottone INIZIA. In questo modo vi saranno proposti tutti i passaggi necessari per essere gratuitamente abilitati a gestire le vostre campagne pubblicitarie in Puglia.

Registrati e convalida tua email

Crea il tuo account personale per gestire le tue campagne pubblicitarie ed analizzarne l'andamento quando pubblicate.

Vai su https://aziende.guide.puglia.it/register per registrarti con il tuo indirizzo email e la tua password.

Una volta compilati ed inviati i dati di registrazione, riceverai una email di verifica sulla casella di posta utilizzata per la registrazione.

Apri nella tua casella di posta elettronicai il messaggio ricevuto da aziende.guide.puglia.it, con oggetto "Verifica indirizzo email", e clicca sul bottone di verifica.

Una volta che il tuo indirizzo email sarà verificato ed abbinato al tuo account verrai reindirizzato su aziende.guide.puglia.it, su cui potrai finalmente pubblicare la tua campagna pubblicitaria.

Inserisci il testo per la tua pubblicità in Puglia

Pubblicità Puglia - Step 1 - Inserisci dati testuali

Come prima cosa devi scegliere l'obbiettivo della tua campagna pubblicitaria.

Le soluzioni offerte permettono di scegliere tra due opzioni:

  • lasciare un contatto telefonico/whatsapp per essere contattato direttamente dai clienti
  • lasciare un indirizzo internet a cui reindirizzare i clienti (link azienda, prenotazione, social o altro)

Una volta scelta il metodo di contatto della tua campagna pubblicitaria, ti sarà proposto un breve formulario con due campi di testo per descrivere brevemente l'oggetto della tua campagna pubblicitaria.

Le descrizioni del banner ideale che inserirai dovranno essere brevi e mirate, con una "call to action" per agganciare il cliente che vede la tua pubblicità.

Carica immagine pubblicità in Puglia

Pubblicità Puglia - Secondo passaggio

Il secondo passaggio è inserire una foto, un'immagine, un logo o una locandina rappresentativa dei servizi che vuoi pubblicizzare.

Una foto vale più di mille parole e quella caricata servirà quindi a descrivere al meglio la propria offerta. La caratteristica principale della foto rappresentativa della tua  campagna pubblicitaria è quella di stuzzicare la curiosità e l'interesse delle persone che vedranno la tua pubblicità in Puglia.

Pubblica pubblicità in Puglia

Scegli tempi di pubblicazione della pubblicità in Puglia

Pubblicità Puglia - Step 3 - Scegli tempi pubblicazione

Nel terzo passaggio si potrà selezionare per quanto tempo pubblicare la tua campagna pubblicitaria su guide.puglia.it.

Le opzioni tra cui poter scegliere per pubblicare per la tua pubblicità in Puglia sono:

  • 1 settimana
  • 1 mese
  • 3 mesi
  • 6 mesi
  • 1 anno

Salva la creatività della tua pubblicità in Puglia

Pubblicità Puglia - Step 3 - Scegli tempi pubblicazione

Dopo che avrai inserito i dati necessari per poter pubblicare la pubblicità su guide.puglia.it (tipo banner, foto, titolo, sottotitolo, link o numero di telefono) avrai la possibilità di cliccare sul bottone "Avanti" per completare il formulario.

Cliccando sul bottone Avanti, al termine della schermata di creazione del banner, salverete il banner nel vostro archivio personale e contestualmente sarete reindirizzati alla pagina di pubblicazione del banner.

Nella pagina di pubblicazione del banner avrete una anteprima del banner, così come visibile ai visitatori di guide.puglia.it , e vi sarà chiesto se vorrete procedere alla immediata pubblicazione ( con riepilogo dei dati di pubblicazione e del costo della campagna ben visibili ).

Per pubblicare il banner su guide.puglia.it dovrete cliccare sul pulsante "Pubblica", cliccabile solo se avrete compilato i dati di pagamento della vostra carta di credito.

Non è obbligatorio ne necessario procedere subito al pagamento.

Il banner creato sarà disponibile nella vostra pagina Gestione Banner ( https://aziende.guide.puglia.it/banners ), per essere editato o pubblicato in un secondo momento.

Se decidete di pubblicare il vostro banner sarete indirizzati alla pagina di pagamento della campagna pubblicitaria pianificata.

In questa fase vedrete una anteprima di come il banner pubblicitario sarà visibile ai visitatori. Scegliendo di salvare la pubblicità creata avrete modo di poterla richiamare, editare e pubblicare successivamente in ogni momento (i banner creati saranno disponibili alla pubblicazione a tempo indeterminato, finché non decidete di cancellarli).

Gestisci e Pubblica la tua pubblicità in Puglia

Pubblicità Puglia - Pubblica il tuo Banner

Dopo che avrai creato e salvato la tua pubblicità, sarai in grado di richiamarla e gestirla dalla pagina Gestione pubblicità, raggiungibile dal menu di aziende.guide.puglia.it.

La pagina Gestione Pubblicità è un elenco delle campagne pubblicitarie create fino ad ora, dove è possibile scegliere di Gestire, Cancellare o Pubblicare singolarmente ogniuna di loro.

Se lo stato della nostra campagna è "In attesa del pagamento" allora l'unica azione consentita è "Gestisci", che vi permette di editare e rivedere il bostro banner a piacimento.

Se avete invece già proceduto con il pagamento del banner ( e quindi con la pubblicazione della campagna pubblicitaria ) allora oltre a "Gestisci" sarete in gradi di visualizare anche i pulstanti "Sospendi". Chi ha pubblicato il banner potrà sospendere e riattivare la pubblicità liberamente per il tempo che ritiene necessario.

Se il vostro banner è pubblico ma avete deciso di sospenderlo allora potrete pubblicarlo nuovamente a vostro piacimento senza dover procedere con altri pagamenti (la pubblicazione del banner per il periodo prescelto è già stata verificata ed è coperta dal pagamento già effettuato)..

Basterà cliccare sul bottone Pubblica, presente sotto ogni banner in sospeso o pronto per essere pubblicato, ed il singolo banner sarà immediatamente sottoposto a revisione per la pubblicazione.

Solo la prima volta che vorrete pubblicare il banner dovrete procedere con l'inserimento dei dati di pagamento, pagando per il periodo di pubblicazione prescelto.

Fai conoscere il tuo marchio

Pubblicità Puglia: perché i canali tradizionali non vanno più bene

Le agenzie pubblicitarie sono diventate nel tempo una necessità per le aziende bisognose di visibilità e di clientela, tuttavia allo stesso tempo sono diventate un costo fisso per le aziende (che hanno bisogno di pubblicità per sopravvivere).

Purtroppo non è possibile misurare la reale visibilità (la portata), né è possibile quantificare il ROI (ritorno sull'investimento), di una pubblicità lanciata sui canali pubblicitari tradizionali, quali ad esempio manifesti o volantinaggio, ma è chiaro che spesso offrono servizi altamente inefficienti e spesso dannosi per l'ambiente, la sicurezza ed il decoro delle nostre città.

Per chiarezza prendiamo ad esempio la pubblicità in Puglia su un Cartellone Pubblicitario: in questo caso non sapremo mai con esattezza quante persone hanno realmente "guardato" al nostro cartellone pubblicitario.

Non avendo contezza di quanti vedono il nostro cartellone con la pubblicità non sapremo mai quanto il nostro investimento nella campagna pubblicitaria ha influenzato la variazione di incasso e quindi il fatturato dell'azienda.

Non parliamo dei danni ambientali e della cattiva pubblicità nei confronti di clienti che fanno uso di apparecchi digitali e che non apprezzano la pubblicità cartacea.

Se sei interessato all'ambiente del tuo territorio e vuoi fare pubblicità in Puglia tenendo sotto controllo il numero di visualizzazioni e click allora non esitare a iscriverti su https://aziende.guide.puglia.it.

Registrarti ed accedi gratuitamente per vedere come funziona il nostro sistema pubblicitario, e potrai inoltre vedere la pagina di gestione di ogni singolo banner con il rapporto in tempo reale sui numeri di visualizzazioni e click da parte degli utenti di guide.puglia.it.

Pubblicità Puglia: perché i social non vanno più bene

Quando si vuole far conoscere il proprio brand in Puglia e si utilizzano i canali digitali oggi disponibili, come i social network, per farsi pubblicità non sempre si raggiungono i risultati sperati.

Le ragioni degli degli scarsi risultati sono diverse ma alcune sono piuttosto evidenti.

Si naviga per svago

La più importante è sicuramente il fatto che gli utenti che navigano i social network sono li per altri motivi.

Chi naviga sui social nella maggior parte di casi non è pronto, in quel momento, ad effettuare acquisti.

Pubblicità è fastidio

Spesso la pubblicità sui social network disturba gli utenti anziché coinvolgerli.

Provando a mettere noi stessi nei panni del visitatore del social network è facile renderci conto che anche noi saltiamo le pubblicità video senza nemmeno guardarle e passiamo oltre ai banner pubblicitari senza nemmeno leggerli.

Per quale motivo invece pensiamo che un utente dovrebbe cliccare una nostra pubblicità ?

Bisogna considerare anche il fatto che, anche se il visitatore cliccasse la nostra pubblicità, solo un numero bassissimo di utenti, poi, acquisterà realmente qualcosa presso di noi tramite la pubblicità sui social network.

La soluzione a questo problema è inserire la pubblicità del nostro brand in posti in cui gli utenti sono li per comprare qualcosa o comunque interessati all'argomento che trattiamo direttamente o indirettamente con la nostra pubblicità.

Pubblicità Puglia: non sprecare più fondi sulla pubblicità online classica

I Social Network, i motori di ricerca come Google, i grandi portali di informazione sono tra i canali preferiti dalle agenzie pubblicitarie, o direttamente dalle aziende, per pubblicare la nostra pubblicità.

Le agenzie pubblicitarie infatti sfruttano i nostri canali digitali (social network di ogni tipo) e le grandi piattaforme globali (Google, Bing, Aol, Gruppo Espresso, Mondadori ed altri) per diffondere la pubblicità dell'azienda e per dimostrare a consuntivo al cliente la portata e la diffusione delle campagne pubblicate a nome dell'azienda che ne fa richiesta.

Queste grandi piattaforme digitali offrono servizi di reportistica ed analisi del traffico molto accurati che fanno pensare all'azienda pubblicizzata che la loro campagna è stata un successo, viste le migliaia di visualizzazioni e click che vengono generate in poche ore su questi canali (a volte in pochi minuti dall'inizio della campagna pubblicitaria si esaurisce il budget che si è stanziato anche di centinaia di euro alla volta). 

Per le aziende in Puglia i canali pubblicitari online classici sono la cosa più lontana da un investimento pubblicitario in Puglia efficiente e lungimirante perché:

  • mostrano la tua pubblicità a chiunque pur di fare visualizzazioni
  • coinvolgono maggiormente persone disintessate all'acquisto
  • il budget pubblicitario quotidiano viene consumato rapidamente (dato l'elevato traffico di utenti con interessi eterogenei)
  • avere la tua pubblicità online quando serve ha costi elevatissimi (anche migliaia di euro al giorno)

Infatti sia i Social Network che Google fanno vedere la  nostra pubblicità a chiunque, soprattutto a moltissime persone che non hanno assolutamente interesse al nostro servizio o azienda.

Inoltre, su alcuni di questi canali pubblicitari, il tuo budget pubblicitario giornaliero viene bruciato nel giro di qualche ora se siamo stati bravi e fortunati.

Nella maggior parte dei casi invece il budget pubblicitario si esaurisce in pochissimi minuti, quando non si è prestata la dovuta attenzione nell'impostare la campagna, filtrando propriamente la tipologia di utenti a cui si vuole far vedere la pubblicità.

Pubblicità in Puglia: quale pubblicità funziona di più

La pubblicità che funziona di più in assoluto è la pubblicità che viene mostrata ad utenti già interessati all'acquisto di prodotti o servizi che si intende pubblicizzare.

Far comparire la propria pubblicità in contesti che riguardano i temi oggetto della pubblicità fa aumentare drasticamente il tasso di conversione della pubblicità.

Ed è proprio questo che guide.puglia.it si propone di fare con il servizio https://aziende.guide.puglia.it, ovvero permettere alle aziende sul territorio pugliese di presentare i propri servizi a clienti che visitano il territorio e che hanno bisogno quindi di servizi durante la loro visita o permanenza, clienti che quindi sonopronti all'acquisto del servizio nel più breve tempo possibile.

Se hai una impresa che opera sul territorio pugliese allora la pubblicità che fa al caso tuo è quella pubblicata tra i contenuti di un portale ad alta visibilità che tratta temi esclusivamente della regione.

Fai pubblicità in Puglia in maniera efficace