Spiagge Barletta Andria Trani: Dove andare al mare.
Aggiornato il: 02-09-2024
Come può esserti utile questo contenuto:
- Scoprirai le spiagge più belle della provincia di Barletta-Andria-Trani, come la Litoranea di Levante e Ponente a Barletta.
- Conoscerai le caratteristiche uniche di ogni spiaggia, dalla sabbia fine ai ciottoli, e le acque cristalline del Mar Adriatico.
- Saprai dove praticare sport acquatici come kitesurf, surf e paddleboard.
- Troverai spiagge ideali per famiglie, come la Spiaggia del Pretore a Bisceglie con fondali bassi e sicuri.
- Scoprirai attrazioni locali, come le saline di Margherita di Savoia e i fenicotteri rosa.
Accanto alle rinomate spiagge da Bandiera Blu, fra Bisceglie e Margherita di Savoia, che hanno certificato a livello internazionale la qualità del loro mare, annoveriamo le seguenti spiagge di sabbia fine o ciottoli e sassi.
Spiaggia Litoranea di Levante
È la più breve delle due spiagge di Barletta centro. È dotata di ogni comfort grazie alla presenza di strutture ricettive che si alternano a pochi tratti di spiaggia libera di sabbia fine. In questa spiaggia potrai divertirti insieme alla tua famiglia e godere dell’acqua pulita e cristallina del Mar Adriatico.
Spiaggia Litoranea di Ponente
Oltre il porto di Barletta, a ovest della città, troverai questa spiaggia dorata con alcuni stabilimenti balneari e lunghi tratti pubblici. Il lungomare è caratterizzato da alte palme e vista sul mare azzurro, perfetto per praticare sport acquatici, come il kitesurf o il surf.
Spiaggia di Margherita di Savoia
Zona costiera rinomata della provincia BAT situata presso la foce dell’Ofanto, all’interno del Tavoliere delle Puglie, tra le saline e il litorale. In questa spiaggia potrai godere del sole in una località bella e attrezzata, disteso su una sabbia dorata che vira al rosso, e potrai visitare le famose saline con i fenicotteri.
Spiaggia Baia delle Sirene
Splendida spiaggia situata a sud del porto di Trani così chiamata per la forma della sua insenatura che ricorda quella di una baia e per la leggenda secondo cui le sirene vi si rifugiavano. È una delle più belle della zona e offre sabbia fine, acque cristalline e una vista spettacolare sulla costa rocciosa circostante. La spiaggia è un’ottima meta per gli appassionati di sport acquatici, come windsurf, kitesurf e paddle board.
Spiaggia del Pretore
Situata a pochi minuti dal centro storico di Bisceglie, si distingue per la presenza di ciottoli e sassi, mischiati con sabbia ghiaiosa. In quest’area il mare assume una particolare colorazione che vira tra l’azzurro e il blu cobalto. Il fondale digrada lentamente, pertanto è perfetta anche se viaggi in compagnia della tua famiglia e con i tuoi bambini. La Spiaggia del Pretore è libera, priva di stabilimenti balneari o aree attrezzate.